Come puoi sostenerci
Ciò che è iniziato come un’idea, progressivamente è diventata una realtà concreta sul territorio. Viaggiatori a Canestro ha già guadagnato la fiducia di Istituti Scolastici, Enti Istituzionali, imprenditori locali, studenti, volontari, e famiglie che continuano a sceglierci e a credere nel valore, nella visione, nell’impegno e nei risultati ottenuti nel tempo.
Insieme, con competenza, cuore, energia e risorse abbiamo fatto tanto, prova che si possono generare cambiamenti reali. Ma vorremmo spingerci oltre: ampliare le nostre attività, accogliere più famiglie, sviluppare nuove iniziative e sinergie sul territorio, acquistare attrezzature.
Il vero valore è nelle persone, nella loro voglia di fare, nella capacità di unirsi per costruire quello che non c’è. Una donazione continuativa, una collaborazione o anche la diffusione del nostro messaggio e dei nostri valori può fare la differenza.
Ma come si diventa sostenitore?
Se sei una attività commerciale o un libero professionista con sede nel Lazio e credi nel fare laborioso, ami metterti in gioco, non ti scoraggi difronte alle difficoltà e condividi una cultura inclusiva e rispettosa della disabilità, puoi aderire alla campagna “SPORCATEVI LE MANI” de I Bambini delle Fate. Il tuo sostegno sarà un altro importante tassello per continuare a costruire, includere, trasformare in modo stabile, strutturale e duraturo.

Matteo Garzia può spiegarti come essere coinvolti ed illustrartene i vantaggi
Valeria Grillo, Fata referente
GUARDA IL VIDEO | Franco e Andrea Antonello raccontano di Viaggiatori a Canestro
Partecipa come volontario
Se hai esperienza come istruttore di Basket o vuoi cimentarti nel ruolo di peer educator potrai, attraverso il dialogo e l’esempio, aiutare gli atleti di Viaggiatori a Canestro a crescere, riflettere e sviluppare nuove competenze, dentro e fuori dal campo. Offrire un po’ del proprio tempo in un contesto inclusivo, con storie e legami autentici, è un’esperienza che arricchisce sia chi lo offre che chi lo riceve. Insegna a vedere la realtà da più prospettive, apre la mente e restituisce un senso di sana motivazione e gratificazione.

Il tempo è valore e ricchezza. Hai piacere di condividerne una parte con noi? Sei il/la benvenuto/ta
Diffondi il nostro messaggio
Il sostegno non passa solo attraverso le azioni, ma anche attraverso le parole. Condividere la nostra storia significa far conoscere il valore di ciò che facciamo e permettere a più persone di unirsi a noi. Ogni post, ogni racconto, ogni passaparola può raggiungere qualcuno che ha bisogno o che vuole sostenerci. Vieni a trovarci durante gli allenamenti potrai conoscere gli atleti, i peer educator e vedere e respirare l’energia che si sprigiona in campo. Diventa voce di questo impegno e diffondi il nostro messaggio ogni volta che lo vorrai.